Mosè Santamaria – Come Cani Per Strada

ANNO: 2022

LABEL: LaCantina Records

GENERE: cantautorale, alternative

INGREDIENTI: prendete un po’ di cantautorato old school, mischiatelo con una buona dose d’indie (quello fatto bene però, attenzione) e di un po’ di pop d’autore ed avrete il nuovo album del cantautore Mosè Santamaria “Come Cani per Strada”, un album pieno zeppo d’ispirazione, canzoni dirette, rivoluzionarie e di sentimenti sinceri, veri e puri.

PROTAGONISTI: Mosè Santamaria è un cantautore visionario, la sua visione di bellezza e la sua poesia salvano il mondo e chi ascolta questo disco. Protagonista indubbio del disco è la personalità dei testi che si dissociano dalla media nazionale per trovare un proprio posto nel mondo etereo di chi non si accontenta e di chi cerca qualcosa di diverso durante l’ascolto di un disco.

DENSITÀ DI CONTENUTO: “Come Cani Per Strada” è un disco che scorre molto tranquillamente, velocemente, composto in più tempi, quasi fatto riposare come un buon vino, comunica in maniera diretta e non stanca, anche il numero di tracce di sicuro non lascia quella sensazione di troppo che magari hanno diversi dischi di tredici o quattordici tracce. Nel complesso un ottimo lavoro, per pochi.

Voto: 8

https://open.spotify.com/album/43ytifVQonrI5kiw79Q6OH?si=b8rfWdcdRRaIOOIjlcqaVQ

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *