Any Other e Verano a Parma per il finissage della mostra di Tina Modotti

Venerdì 5 aprile, presso lo spazio BDC28, in Borgo delle Colonne 28 a Parma, si terrà il finissage della mostra BDC41 – TINA, Le fotografie di Tina Modotti. L’occasione vedrà l’esibizione di tre musiciste: l’anglo-tedesca Gitta de Ridder e le nostre Any Other e Verano. La serata verà condotta da Guia Cortassa, che scrive di musica, arte, e cultura per diverse testate italiane e straniere e, con nostra gioia, l’ha fatto anche per noi.

La scelta delle tre artiste donne nella serata di Finissage è dovuta alla necessità di seguire l’idea che sin dal principio ha mosso il desiderio di celebrare Tina Modotti e la sua arte, una donna avanguardista sia da un punto di vista umano che artistico, che si è resa portavoce dei più deboli, degli emarginati e ha delineato una nuova immagine di femminilità.

La mostra è un progetto espositivo ideato da Reinhard Schultz della Galerie Bilderwelt di Berlino in collaborazione con il progetto Bonanni Del Rio Catalog ed ha inaugurato il 7 marzo 2019. In mostra 80 fotografie che illustrano la ricerca fotografica di Tina Modotti negli anni ’20 del secolo scorso, in un Messico ricco di fermenti artistici e sociali.L’esposizione proseguirà fino al 7 aprile 2019 con ingresso gratuito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *