Interview – chiré
“bonvoyage”, in uscita venerdì 22 marzo 2024, è il primo singolo di chiré dopo il percorso fatto come “solochiara”. Una canzone pop dalle forti sonorità urban, che parla di quanto sia difficile dire addio alle persone a cui vogliamo bene, che ci circonda di ricordi e sensazioni e ci fa riflettere come spesso gli addii, riassunti in un “bonvoyage”, si diano alle persone sia quando non ci sono più davvero, sia quando non ci sono più per noi. Il brano è anche il primo della nuova collaborazione tra chiré e LGR – Lost Generation Records (parte della famiglia talentoliquido) nata durante IVISIONATICI Music Festival in cui chiré era in gara e LGR era una delle etichette partner.
Perché hai scelto di diventare chiré dopo il percorso di sonochiara?
È stata una scelta difficile, l’idea di ricominciare tutto da capo un po’ mi spaventava, però la mia vita era cambiata da vari punti di vista, sia a livello artistico che personale, perciò alla fine anche se è stato difficoltoso ricominciare era la scelta più giusta che potevo prendere.
C’è qualcuno (o qualcosa) a cui oggi vorresti dire “bonvoyage”?
Vorrei dire “bonvoyage” a tutte le persone che ho perso e a cui ho voluto o voglio ancora bene, ai miei familiari che non ci sono più e a tutte le persone che nonostante siano uscite dalla mia vita auguro tutto il meglio.
Cosa puoi raccontarci sulla scena musicale di Roma e come ti inserisci all’interno di essa?
La scena musicale romana è piena di talenti, è sempre bello fare live nei locali con altri ragazzi come me, con la mia stessa passione e stessi sogni nel cassetto. È uno stimolo continuo a fare meglio, a riuscire ad ascoltare l’altro, cosa che nell’ultimo periodo si sta perdendo. È la voglia di aggregazione e non di competizione che ci fa crescere.
C’è un artista con cui sogni di poter avviare una collaborazione?
Sono cresciuta con i viaggi in macchina accompagnati dal disco “Rimmel” di Francesco De Gregori, e il mio sogno sarebbe duettare con lui “Pezzi di vetro”, magari all’Ariston chissà…
Puoi darci qualche anticipazione sui tuoi prossimi progetti?
Posso dire che arriveranno presto e che saranno contraddistinti da sonorità pop urban e da testi che raccontano storie, sia ispirate alla mia vita che a quella di altri, nel modo più semplice possibile.