Wine Sound System incontra Musica Distesa

Mare culturale urbano è un centro culturale ad alto impatto sociale e non solo, un insieme di persone che sono state capaci di tirare su un progetto, un posto, un luogo che intreccia la sua esistenza con la musica e con le belle iniziative che ci piacciono.

Domenica 14 maggio 2017 dedica un’intera giornata ai vini naturali, al buon cibo e ovviamente alla buona musica: dal pranzo al dopo cena, con laboratori, degustazioni, concerti e dj set. L’evento si chiama Wine Sound System incontra Musica Distesa e nasce come appuntamento a cura di donpasta, attivista del cibo in Italia, Giuliano Dottori, direttore artistico del Festival Musica Distesa, Corrado Dottori, produttore di vini naturali (La Distesa), accompagnati da Nicola Perullo, filosofo eterodosso, è professore di Estetica all’Università di Pollenzo, il giovane chef Lapo Querci, i cantautori toscani David Ragghianti (Lucca) e Andrea Biagioni, semifinalista della scorsa edizione di X-Factor.

Quindi per una giornata diversa potrete, nella suggestiva cornice del cortile della cascina del ‘600 in cui si si trova mare, degustare una selezione di ottimi vini naturali, abbinati a due menù dedicati e all’ascolto di vinili ed esibizioni live, arricchiti dal confronto e l’incontro con esperti e appassionati in due workshop speciali. La giornata prevede alcuni appuntamenti a ingresso libero e altri a pagamento e su prenotazione.

Nel dettaglio il via è dalle ore 13.00 con il pranzo curato dallo chef Lapo Querci, accompagnato dalle degustazioni curate da Corrado Dottori e Nicola Perullo.
A seguire alle ore ore 16.00 Nicola Perullo terrà l’atelier Epistenologia (per info e iscrizioni workshop@maremilano.org): un evento performativo e creativo in cui il vino diventa uno strumento di indagine, creatività e ampliamento della percezione
Si prosegue alle ore 17.30 con Wine Sound System, atelier a cura di donpasta (per info e iscrizioni workshop@maremilano.org) in cui agli assaggi e al racconto di 5 vini sarà combinato l’ascolto di ottima musica.
Dalle ore 19.00 la musica, introdotta da donpasta, diventa protagonista grazie all’aperitivo con Musica Distesa, che prevede l’esibizione live di Giuliano Dottori, David Ragghianti e Andrea Biagioni (ingresso libero www.musicadistesa.org?
Dalle ore 21.00 si ricomincia con il vino naturale e con il buon cibo, sempre a cura dello chef Lapo Querci, dando alla cena uno stile quasi punk, decisamente rock’n’roll, in cui l’assurdo la fa da padrone.

Che dire amanti del cibo, del vino e della musica fatevi avanti w divertitevi.

Seguici!
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *