Un altro singolo per Giorgieness; album il primo novembre

Giorgieness ha pubblicato lo scorso 15 ottobre il nuovo singolo Cazzate. Anche questo singolo, come il precedente Cuori Infranti, anticipa l’arrivo del nuovo album in studio, Giorgieness e i Cuori Infranti, in arrivo il 1° novembre. Il brano è stato realizzato con il sostegno del MIC e di SIAE nell’ambito del progetto del programma Per Chi Crea.

Prodotto da Giorgieness, Ramiro Levy e Santa Barbara, Cazzate è un’altra gustosa anticipazione del nuovo disco che promette di sorprendere tra richiami alla cultura pop e all’immaginario collettivo più caro non solo a  lei ma anche alla stragrande maggioranza delle ultime generazioni. Il testo, trascinante e disilluso, entra subito nella testa grazie anche e soprattutto al marchio stilistico di Giorgie che gioca tra chitarre country e rock, incursioni synth e la sua inconfondibile e strepitosa voce, che si fa ancora una volta narratrice delle storie di tutti noi, compresi i piccoli grandi drammi del gestire relazioni che faticano a crescere, quelle tra “trentenni adolescenti”.

Giorgieness racconta: «Ci sono canzoni che semplicemente accadono. Ero a casa, e dopo l’ennesima lite ho lanciato il telefono sul letto pensando: ‘dici solo cazzate’. Il singolo introduce un’immagine ricorrente dell’album, quella del mondo del circo, con clown e donne cannone che si scontrano contro il muro di sentimenti confusi. Una metafora potente che riflette l’incertezza e il caos delle relazioni moderne. Non potevo fare a meno di chiedermi (cit.): da quando l’amore è diventato fuori moda, sostituito solo da ‘situationship’?»

CAZZATE – CREDITS

ISRC: ITBSF2400007

Scritto da: Giorgia D’Eraclea

Edizioni: Sound To Be / Warner Chappell Music Italy / Triggger

Label: Sound To Be

Produzione Artistica: Ramiro Levy, Alessandro Di Sciullo aka Santa Barbara, Giorgieness

Mix & mastering: Alessandro Di Sciullo – Santa Barbara studio

Foto copertina: Serena Debianchi

Artwork: Eduardo Stein Dechtiar

Foto: Le Scapigliate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *