Sogliano Sonica 2026: in Romagna arrivano gli Skunk Anansie, faccianuvola e Fresh Mula
22 e 23 LUGLIO: aperte le PREVENDITE per la quinta edizione di SOGLIANO SONICA 2026, il festival organizzato dall’Associazione Culturale Retropop Live con il patrocinio del Comune di Sogliano al Rubicone.

Ad inaugurare il festival saranno gli Skunk Anansie, protagonisti della serata del 22 luglio. La band guidata da Skin continua a rappresentare uno dei nomi più riconoscibili del rock alternativo mondiale, grazie a un’identità sonora che attraversa punk, elettronica e funk senza perdere intensità. Il concerto di Sogliano al Rubicone sarà l’unica data in Emilia-Romagna del tour estivo 2026.
Biglietti disponibili su: Ticketone | Ticketmaster | Vivaticket

Il 23 luglio spazio invece alla nuova generazione musicale con faccianuvola e Fresh Mula. Il primo, tra i nomi emergenti più seguiti dell’hyperpop italiano, porta avanti una scrittura emotiva e fortemente generazionale. Il secondo unisce invece hip hop, jazz e influenze afro dentro un percorso artistico che guarda apertamente a una dimensione internazionale.



