Preloved è il nuovo video di One Glass Eye

Preloved è il secondo video estratto da Elasmotherium di One Glass Eye, il progetto solista di Francesco Galavotti, già frontman della band emocore Cabrera. Elasmotherium è il suo album d’esordio uscito il 10 ottobre 2016 in digitale e CD edizione limitata per V4V-Records e Out Stack.

A One Glass Eye piacciono i video lo-fi, la grafica 3D da PS1 e le storie d’amore con finale agrodolce. Se poi i protagonisti sono due pannocchie il danno è fatto. Preloved è il secondo singolo tratto da Elasmotherium e parla del ricordo di un affetto passato.

Il video di Preloved (in fondo alla pagina) è stato realizzato da Federica Vismara (Tentacoli), Robert Rivellino e Ilaria Sapone all’interno del corso di Computer grafica presso la facoltà di design della comunicazione del Politecnico di Milano.

Elasmotherium è un disco semplice e sincero, che ho inserito nella personale classifica di fine 2016 (qui). Il disco lo scorso ottobre ci è stato presentato con queste parole e il video del brano King With Swords For Hands:

L’elasmoterio è una creatura preistorica, un enorme rinoceronte che viveva nel freddo.
“Elasmotherium” è il disco di una civetta che deride il peso del ghiaccio. È un disco di case, di animali domestici, di fast food, di solitudini, di videogiochi, di maglioni usati e di un tatuaggio che non arriverà mai perché la pelle non lo potrebbe reggere. Un disco da tenere in tasca, imbottito contro il freddo, che dura venti minuti. È una fotografia di 9 canzoni, scattata in un giorno di marzo del 2016,quando pioveva e le macchine fuori dallo studio sembravano miracolosamente dei sintetizzatori. È il disco di una crescita, di un distacco consapevole ma taciuto per gentilezza, con un sorriso appena forzato.
Racconta, in qualche modo, di un disgelo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *