Preloved è il nuovo video di One Glass Eye
Preloved è il secondo video estratto da Elasmotherium di One Glass Eye, il progetto solista di Francesco Galavotti, già frontman della band emocore Cabrera. Elasmotherium è il suo album d’esordio uscito il 10 ottobre 2016 in digitale e CD edizione limitata per V4V-Records e Out Stack.
A One Glass Eye piacciono i video lo-fi, la grafica 3D da PS1 e le storie d’amore con finale agrodolce. Se poi i protagonisti sono due pannocchie il danno è fatto. Preloved è il secondo singolo tratto da Elasmotherium e parla del ricordo di un affetto passato.
Il video di Preloved (in fondo alla pagina) è stato realizzato da Federica Vismara (Tentacoli), Robert Rivellino e Ilaria Sapone all’interno del corso di Computer grafica presso la facoltà di design della comunicazione del Politecnico di Milano.
Elasmotherium è un disco semplice e sincero, che ho inserito nella personale classifica di fine 2016 (qui). Il disco lo scorso ottobre ci è stato presentato con queste parole e il video del brano King With Swords For Hands:
L’elasmoterio è una creatura preistorica, un enorme rinoceronte che viveva nel freddo.
“Elasmotherium” è il disco di una civetta che deride il peso del ghiaccio. È un disco di case, di animali domestici, di fast food, di solitudini, di videogiochi, di maglioni usati e di un tatuaggio che non arriverà mai perché la pelle non lo potrebbe reggere. Un disco da tenere in tasca, imbottito contro il freddo, che dura venti minuti. È una fotografia di 9 canzoni, scattata in un giorno di marzo del 2016,quando pioveva e le macchine fuori dallo studio sembravano miracolosamente dei sintetizzatori. È il disco di una crescita, di un distacco consapevole ma taciuto per gentilezza, con un sorriso appena forzato.
Racconta, in qualche modo, di un disgelo.