Pending Lips 2015 – serata 4: The Wyns

Anche nella quarta serata di questa edizione del Pending Lips abbiamo scoperto alcuni gruppi sicuramente interessanti. Per la segnalazione settimanale, in questo caso non ci siamo trovati d’accordo con la giuria tecnica, ma per fortuna il nostro cavallo è passato lo stesso grazie ai voti del pubblico. Stiamo parlando della band di Luino (VA) The Wyns.

In realtà per loro non si può parlare di scoperta, dato che sono attivi da diversi anni e si erano già fatti notare per essersi aggiudicati un’edizione di VA Sul Palco, il contest che ha lanciato Il Triangolo (che infatti erano in sala a fare il tifo per i loro compaesani). In quest’occasione, i Wyns non hanno fatto altro che confermare quello che già sapevamo su di loro: una voce carismatica, melodie efficacissime, una sezione ritmica mai scontata e un’interazione tra essa e le chitarre che crea sempre un gran bell’impatto.

Dal punto di vista delle pubblicazioni, la band è ancora ferma all’EP del 2011, speriamo si facciano risentire presto. Intanto qui sotto c’è una canzone bellissima tratta da quell’EP, che purtroppo l’altra sera non hanno suonato. Speriamo che la propongano in semifinale.

Seguici!
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *