Nuovo singolo per Stefanelli
Stefanelli è musicista, autore e producer, diplomato al Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli in Musica Elettronica e Nuove Tecnologie. Dopo l’ esperienza con la band Kafka sulla spiaggia (Octopus Records – 24Grana), ha collaborato come bassista al progetto Blindur (La Tempesta) ottenendo numerosi riconoscimenti e premi durante i tour svolti per tutta Italia. Nel 2021 pubblica per l’etichetta Dischi Rurali, No Coffee, il suo primo EP totalmente autoprodotto.
Adesso, per questo musicista è tempo di cimentarsi con il formato album, e in effetti la pubblicazione è prevista per il 2024, sempre per Dischi Rurali. Come primo assaggio, ecco Un Ricordo, una canzone davvero valida e interessante, che coinvolge per tutta la sua durata e sorprende con un cambio di direzione azzeccato nella parte finale.
Così viene presentato il brano:
Avvolta da un sound tipicamente lo-fi che caratterizza anche i suoi lavori precedenti, Un ricordo è una sinergia di suoni distesi e momenti pacati che richiamano l’elettronica pop di fine secolo con un pizzico di chillout e quel frenetismo ispirato alla techno dello stesso periodo, fatta di charleston in levare e cassa dritta. In mezzo, le parole di Stefanelli che ci mostrano il lato intimo della sua scrittura e ci invitano ad entrare. Tutti questi mondi convivono in “Un Ricordo” che si presenta come un brano diverso, che si allontana dalla forma canzone e che vuole essere la testimonianza di una transizione dell’artista verso qualcosa di più consapevole e sempre autentico.
«Per avvicinarci a qualcosa di nuovo bisogna essere disposti a lasciarci alle spalle il luogo da
dove siamo partiti» afferma Stefanelli «con i ricordi sempre stretti tra le mani».
Credits brano:
Scritto, arrangiato, prodotto e registrato da Luca Stefanelli
Mix: Fight Pausa
Mastering: Eugenio Fabiani
Additional recording: Massimo De Vita
Dischi Rurali
Edizioni: Kobayashi edizioni musicali
Distribuzione: Artist First