Nuovo singolo per Marta Tenaglia

Dopo l’ottima Bonsai, avevamo proprio voglia di ascoltare qualcosa di nuovo da Marta Tenaglia, della quale, lo ricordiamo, siamo innamorati fin dal Pending Lips 2019, quindi ormai da quasi due anni. Ventilatore non delude le nostre attese, e conferma l’intensità e la genuinità emotiva che caratterizzano la proposta di Marta.

Il brano è stato anticipato da una campagna social intitolata “DIARIO DEI VENTI“, un particolare diario composto da immagini di acquerelli realizzati dalla stessa artista e accompagnato da una serie di note, di messaggi a se stessa, che se inizialmente sembrano brezza passeggera e trascurabile, si dibattono invece nel petto e nella mente di Marta, come impetuosi ed inarrestabili venti interiori.

“Ventilatore” dice a tutti quello che non dico neanche a me stessa, è un enorme e contraddittorio piano di sabotaggio dei muri che mi costruisco addosso. 
Tutte le mie canzoni a un certo punto mi si ritorcono contro, tipo boomerang.
Tipo padellate in faccia a forma di boomerang. 
Tipo boomerang a forma di potevi essere un po’ più sincera con te stessa.
Ma “Ventilatore” torna continuamente e, quando meno vorrei, mi ricorda di cercare l’ombra d’estate e il tè caldo d’inverno. 
È un vento che soffia forte dentro di me, cambiando direzione e colore, suonando le mie ossa come flauti.
“Ventilatore” mi guarda e se la ride, mi sta addosso, mi rincorre, mi tira dietro le mie stesse scuse finché alla fine non cado a terra. 

Solo allora riesco ad ascoltarla. 
Mi dice credi in te stessa, ma credi in te stessa fragile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *