Nuovo EP in inglese per Luca Di Maio

Dopo due buoni album in italiano, usciti rispettivamente nel 2016 e nel 2019, e nei quali il cantautorato italiano veniva riletto in chiave moderna con sonorità internazionali, Luca Di Maio torna con un nuovo EP in inglese dal titolo Songs For The Mean And The Vile. La data di uscita è proprio oggi, primo dicembre, e le quatro canzoni sono state realizzate in collaborazione con nomi importanti quali TrustfallDM StithFabiana Martone (Nu Genea), Fanali, e Laura Agnusdei, con la co-produzione di Sergio Salvi (Delaporte).

Ci sarebbe stata anche una quinta canzone, nella quale il collaboratore è Mark Lanegan, ma non è ancora arrivata l’autorizzazione della famiglia alla pubblicazione del brano. L’augurio è che prima o poi arrivi, e in ogni caso, già questi quattro brani rappresentano un ottimo ascolto vista la perfetta combinazione tra composizione e estrema cura dei dettagli, grazie alla quale l’espressività e la profondità emotive sono su alti livelli.

Prima di iniziare la carriera solista, Luca Di Maio faceva parte degli Insula Dulcamara, ha realizzato colonne sonore che hanno anche vinto premi e ha collaborato con musicisti quali Marco ParenteAsso StefanaAlessandro Fiori, e altri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *