Nuovo album per Giulio Casale

Inexorable è il titolo del nuovo album di inediti di Giulio Casale in uscita il prossimo 11 gennaio 2019. Sarà disponibile in formato Mp3, streaming, CD digipack ed in vinile in tiratura limitata (le prime 200 in vinile colorato bianco) con due bonus track inedite. Il disco sancisce la collaborazione con l’etichetta veronese Vrec (marchio dall’agenzia davvero comunicazione di David Bonato) distribuita nei migliori negozi da Audioglobe. Si tratta del quarto album della carriera solista per l’ex frontman degli Estra, ed include i 5 brani pubblicati come singoli durante l’arco del 2017.

l singolo che anticipa l’album scelto per radio e televisioni è Un giorno storico supportato da un videoclip realizzato dal regista Carlo Tombola (Subsonica, Afterhours, Casablanca e molti altri).

Il disco viene presentato come “un album che conferma il legame dell’artista con la canzone d’autore e allo stesso tempo spinge gli arrangiamenti verso sonorità contemporanee che spaziano tra il rock e il lato più nobile della musica pop“. Il titolo nasce da un verso di Michel Houellebecq, che evoca “un vento forte, inesorabile”: una rottura della stagnazione, soprattutto culturale, che circonda le nostre vite.

A partire dal giorno dell’uscita del disco, inizierà anche il tour, ecco le prime date:
11.01 Spazio Orvett – Mussolente (VI)
12.01 Cohen Pub & Music- Verona
13.01 Virgo Club – Piove di Sacco (PD)
23.01 Teatro Arciliuto – Roma
31.01 Corte Dei Miracoli – Milano
02.02 Corner Live – Treviso
03.02 Arci Ribalta – Modena
09.02 Latteria Molloy – Brescia
23.03 Officina Della Musica – Como

A ridosso dell’uscita del disco Giulio Casale presenterà il disco in alcune librerie Feltrinelli che saranno comunicate a breve. Altre date in via di definizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *