In A State Of Flux il 18 gennaio a Bologna

La terza edizione di In A State Of Flux, il primo festival shoegaze italiano, si terrà sul palco del Mikasa di Bologna il prossimo venerdì 18 gennaio. La prima band in line-up ad essere annunciata sono gli Stella Diana.

Nato da un’idea di Davide De Polo (The Mystic Morning, The Persuaders DJ set) e liberamente ispirato al glorioso Rollercoaster tour, che vedeva in line-up The Jesus and Mary Chain, My Bloody Valentine, Dinosaur jr. e Blur, il festival porta in giro una sintesi di quella scena che all’estero chiamano “italogaze”: da anni ormai i cultori del genere stravedono per il suono carico di riverbero e fuzz di band come Stella Diana e Clustersun, e scoprono con piacere le molte altre che animano la scena tricolore. Si è anche creato un certo spirito di squadra tra le band, molte delle quali, riunitesi nel Mutiny Collective, si mantengono costantemente in contatto per scambiarsi idee e organizzare eventi.

In a State of Flux è totalmente autorganizzato dai ragazzi del collettivo Mutiny, con la collaborazione di una rete di media partner tra cui Shoegaze Blog e Shoegazin’ Your Waves, e il supporto promozionale di Kool Things Promotions.

Seguici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *