Il nuovo album degli Stella Diana

Lo scorso 22 febbraio è uscito il nuovo album degli Stella Diana, intitolato Nothing to Expect. Non c’è traccia del disco su Spotify, e per ascoltarlo si può comunque usare Bandcamp, ovviamente ben sapendo che dopo un po’ la piattaforma chiede di acquistare il disco per poter continuare lo streaming.

Si chiama ‘Nothing to Expect’, l’atteso nuovo lavoro degli Stella Diana in uscita il 22 febbraio 2022 su Vipchoyo / A State of Flux Records. Ormai istituzione della scena underground internazionale, la band napoletana sposta ancora più in là i confini della propria avventura sonica.Come il precedente album ’57’, che ha ispirato eccellenti recensioni, ‘Nothing to Expect’ unisce sapientemente new wave, trame oscure post-punk e spiragli di luce shoegaze evidenziando, stavolta, un’apertura più sfacciata verso la melodia.

Come dice la band: “In questo nuovo album abbiamo provato a creare la colonna sonora di qualcosa che finisce, qualcosa che non può esserci mai più. L’aria che si respira è qualcosa di definitivo, qualcosa che mette la parola fine a tutto. Il suono è scuro, sinistro, evocativo e compresso, molto compresso. Il primo singolo, Sleepless girl rappresenta assolutamente questa atmosfera. Il mood è rarefatto e pieno di riverbero.”

Gli Stella Diana, che prendono il nome dall’antica denominazione del pianeta Venere (Stella del mattino), si sono formati nel 1998 a Napoli per iniziativa di Dario Torre (voce e chitarre) e Giacomo Salzano (basso), raggiunti poi da Giulio Grasso alla batteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.