Nuovi singoli: Mai Stato Altrove e Galeffi

Tra ieri e oggi, la sempre prolifica scena romana ha prodotto due nuovi singoli che ci sono piaciuti. Ve li andiamo a proporre, includendo stralci dei comunicati di presentazione.

Mai Stato Altrove – Contento Lo Stesso
“Una canzone d’amore, visto da una persona ancora molto innamorata. Il sentimento, quando non ricambiato, porta a raccontarsi un sacco di bugie e buoni propositi come “non ti cercherò mai più”, “troverò una soluzione”, che in poco tempo si dimostrano non credibili e impossibili da inseguire. Fingere disinteresse per una cosa, ma dedicarci una canzone: un paradosso. Dal punto di vista musicale, si percepiscono i rintocchi gospel che già hanno acceso la scintilla in I dischi. La struttura musicale si poggia su beat minimali, voci e pianoforte: una tela musicale protagonista anche in altri brani del nuovo album”.

Galeffi – Cercasi Amore
Un’attitudine molto diversa da quella del Galeffi che tutti noi conosciamo. Il consueto romanticismo pop delle sue precedenti produzioni diventa qui, grazie anche alla collaborazione coi milanesi Mamakass, un pop rock rabbioso, per nulla sentimentale, e che riversa il suo mondo sguaiato in uno sfogo dirompente. A proposito del brano, Galeffi afferma: Cercasi Amore potrà creare scompiglio tra chi mi ha apprezzato e conosciuto in altre vesti e curiosità in chi ancora non mi conosce, di certo è una novità anche per me ma rappresenta il gusto indie rock britannico con cui sono cresciuto e che ancora mi accompagna: The Black Keys e Blur sono band che adoro, ma nelle cose che sto scrivendo c’è anche il cantautorato italiano, diciamo pure classico. Cercasi Amore possiamo definirlo un antipasto originale e spero succulento di quel che sarà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.