I Grimoon su Rai 3 dal 10 al 12 aprile

Dal 10 al 12 aprile, il programma notturno di Rai 3 che si chiama Fuori Orario trasmetterà tutto l’ultimo DVD dei Grimoon Vers La Lune, del quale abbiamo già tessuto qui le lodi a suo tempo in sede di recensione.

Il tutto avverrà all’interno della mini rassegna dal titolo Orbite Orbe a cura di Donatello Fumarola. Saranno tre notti dedicate allo spazio, al viaggio verso l’ignoto, alla visione fantascientifica e all’ ”outer space”, ovvero tutti i temi che caratterizzano quest’ultima opera della band franco-veneta.

Nello specifico, il film racconta le avventure di Pixel, Nina, Olmo e di un gattino giocattolo nero. I quattro attraversano lo spazio viaggiando in una bizzarra astronave, ma un impatto con un immenso uccello spaziale di latta devia la loro traiettoria portandoli alla deriva nella galassia. Scoprono così spazi immensi e pianeti surreali, come il pianeta dove cadono le stelle e il pianeta oceanico, dimora di uno strano dio che crea e distrugge. Il film è un progetto di cinema di animazione in cui si alternano numerose tecniche di animazione per un totale di circa 50.000 fotogrammi. Le tecniche d’animazione usate sono state in primis stopmotion, ma anche pixilation, claymation (plastilina animata), animazione 3d digitale, disegno animato, carta ritagliata, motion graphics, animazione di sabbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *