Si è insediata la Commissione selezionatrice delle Targhe Tenco

Dall’anno scorso, il sistema di votazione per le Targhe Tenco prevede un passaggio in più rispetto al passato. I 5 dischi/canzoni da mandare in nomination per la scelta finale, infatti, non sono più liberamente votabili da ognuno degli oltre 200 giurati, ma devono essere scelti da una rosa di 50 per ogni categoria stilata da una commissione composta da 20 persone (19 commissari e il responsabile artistico del Club Tenco). I componenti della commissione vengono ogni anno rinnovati, salvo una piccola parte riconfermata per salvaguardare un passaggio di continuità.

La Commissione si è insediata e i nomi dei commissari verranno diffusi solo dopo le operazioni di selezione. C’è comunque la possibilità, per contattarli, di scrivere all’indirizzo mail commissione.targhe@clubtenco.it, per inviare informazioni e segnalazioni. A settembre, la giuria verrà chiamata a votare con il consueto doppio turno, ovvero inizialmente ogni giurato potrà scegliere fino a 3 nomi dai 50 selezionati dalla commissione, poi dalla lista dei 5 più votati, ne dovrà scegliere uno.

La consegna delle Targhe quest’anno tornerà nell’ambito della storica “Rassegna della canzone d’autore”, chiamata anche Premio Tenco, che si svolgerà dal 22 al 24 ottobre a Sanremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *