Giorgieness: esce questa settimana il secondo album

La Giusta Distanza, il primo album di Giorgieness, è uscito solo l’anno scorso, ma il progetto capitanato dalla giovane Giorgia D’Eraclea ha già annunciato il suo seguito che arriverà già questa settimana e più precisamente venerdì 20 ottobre, sempre per Woodworm. Il disco, che si chiama Siamo Tutti Stanchi, è stato prodotto, registrato e mixato da Davide Lasala all’Edac Studio di Fino Mornasco (CO), insieme ad Andrea Fognini e poi masterizzato da Giovanni Versari. Insieme alla D’Eraclea (voce e chitarre), la formazione in studio e live vede la partecipazione dello stesso Davide Lasala (Chitarre e pianoforti), di Andrea De Poi (Basso) e di Lou Capozzi (Batteria).

La musicista lombarda, parlando del titolo del suo sophomore, spiega: “Ho scelto questo titolo perchè ben rispecchia il periodo storico che stiamo vivendo: stanchezza fisica, stanchezza da occhiaie ma anche e soprattutto quella stanchezza mentale che nasce dalla paura del fallimento” e poi continua: “Il disco è una sorta di ode alla fallibilità, intesa come tensione naturale all’errore, da cui, se si ha la voglia e la forza, si può imparare a distruggersi per poi ricostruirsi. Paura del fallimento inteso anche come timore del giudizio e soprattutto del senso di umiliazione che ne consegue”.

Dopo Dimmi Dimmi Dimmi, rilasciato lo scorso agosto, che farà parte della tracklist di questo secondo LP, è arrivato anche un nuovo singolo, Calamite, che potete ascoltare qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *