EP di debutto per Saera

SAERA è  l’EP omonimo della cantautrice SAERA, moniker della giovanissima cantautrice romana Sara Errante Parrino, in uscita  venerdì 11 marzo 2022 per Sbaglio Dischi (in distribuzione The Orchard). Questa release segue i precedenti singoli “Prima volta e Corpo Estraneo” feat. Puertonico e “Tu sei” feat. Masamasa.

SAERA mescola sonorità R’n’b a influenze più pop, mantenendo una scrittura matura e una voce ammaliante, trascinandoci dentro atmosfere chill e avvolgenti: la fine dell’adolescenza, relazioni tossiche e nuove malinconie estive. Un EP che inizia a prendere forma nel 2018 e attraversa tre anni di crisi e domande esistenziali, che suona spensierato e drammatico allo stesso tempo: brani suonati a mezzanotte in una cameretta per far sparire tutto quello che resta intorno, brani sinceri e spesso anche un po’ arrabbiati, un’esigenza artistica di SAERA che non poteva che portare il suo nome.

“Ogni brano che ho scritto ha un po’ di malinconia dentro, semplicemente perché non mi piacciono i saluti, non mi piace dover perdere delle persone, purtroppo però è il corso della vita, quindi spero di ballare sulle mie parole tristi un giorno. Non c’è un filo logico che lega i brani, sono una raccolta di esperienze o emozioni che provo o che ho provato, essere sinceri a volte fa male anche a se stessi. Io sono un disastro, a volte le mie idee si intrecciano male e faccio confusione, sono spesso tra le nuvole, ma raccogliere questi pensieri mi ha fatta crescere e riflettere. Ora si continua a nuotare.” Saera

CREDITI
Musica di: Saera e Winniedeputa
Testi di: Saera tranne “Tu Sei” (Saera e Masamasa) e “Corpo Estraneo” (Saera e Puertonico)
Tastiere di Matteo Patrone in Corpo Estraneo e Dentro
Prodotto da: Winniedeputa
Registrato da: Winniedeputa
Mixato da: Winnideputa
Masterizzato da: Gabriele Rapali
Artwork: Marco Casini

BIO:
Saera, pseudonimo di Sara Errante Parrino, nasce a Roma nel ‘97. Cresciuta nel quartiere di Rebibbia, si avvicina alla musica dal 2012 e finito il liceo decide di intraprendere un percorso formativo studiando canto in Accademia. Influenzata da ascolti Pop, R&B e Black Music, decide di intraprendere un percorso di scrittura. Nel 2020 incontra Sbaglio Dischi e inizia il suo progetto solista. L’11 marzo 2022 esce il suo primo EP omonimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.