Anteprima: Modulaar – Welcome To The Flow (video)

Seguiamo con grandissima attenzione i Modulaar fin da quando ci incantarono in un live all’Ohibò ormai diverso tempo fa, e ogni volta che una nuova canzone sta per uscire, drizziamo le orecchie e ascoltiamo al meglio. Siamo quindi molto contenti che la band e l’etichetta Pins & Needles ci permettano, come avvenuto per il precedente, di mostrare in anteprima il video del nuovo singolo Welcome To The Flow.

In estate arriverà il primo EP e questo singolo esce accompagnato da tre remix realizzati da altrettanti artisti internazionali: Hiiro (svizzera), Igor Carmo (Portogallo), Darem Aissa (Canada). La band presenta la canzone così: “un tassello di un puzzle che parla di una montagna magica solcata da un fiume, Ruo, le cui acque hanno super poteri e il fortunato che raggiungerà la vetta potrà accedere a questo nuovo mondo e vivere in questa nuova dimensione dove tutto è concesso. Synth analogici, drum machine, melodie anni 90 che si contrappongono a suoni più moderni e ricercati, questi sono i tratti distintivi del sound di Modulaar che vi accompagnerà in questa lunga scalata verso la vetta“.

Da parte nostra, aggiungiamo che questa nuova canzone è il terzo perfetto esempio, su tre brani pubblicati, del perfetto uso di un sound retrofuturista nel quale i synth squadrati alternano momenti di leggerezza ad altri di pesante stratificazione che sembrano voler affogare la voce, lasciandole, in realtà, il giusto spazio per creare un incastro sonoro-vocale affascinante. Il timbro vocale, lo stile melodico e la grafica dei video si adattano perfettamente a questa impostazione e creano un risultato che non può lasciare indifferenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *