Anteprima: Ike Ft. Karla Sterochemistry – Flughafen Love (video)

Un album composto da 16 musicisti provenienti da 7 paesi diversi e registrato tra Germania, Italia, Finlandia, Serbia e Bulgaria. Tutti migranti in Europa, coordinati da IKE (Isaac De Martin), musicista jazz e compositore. Questo interessante progetto vede ora la pubblicazione del primo singolo con relativo video, e siamo molto contenti di essere noi a ospitarlo in anteprima.

Flughafen Love è stata realizzata con Karla Stereochemistry, e così viene presentato il brano: “parla del muoversi nella giungla urbana e quella vera, e come ciascuno degli ambienti tira fuori dei lati diversi dell’essere umano. La città non è necessariamente artificiale, e per una persona cresciuta tra i palazzi di cemento sono gli alberi e il silenzio del bosco ad essere un po’ inquietanti al primo incontro. Ma è proprio questo scontro a svegliare le parti nascoste e primordiali di ogni essere umano dalle quali ci siamo separati, ma che ce le portiamo dentro da sempre“.

Così, invece, viene presentato il video: “è stato interamente girato a Berlino (tra Prenzlauer Berg, Kreuzberg e Friedichshain), città presso cui IKE ha prodotto buona parte del disco e dove ha incontrato molti degli artisti coinvolti nel disco. La scelta del giorno di pioggia vuole dare una città colorata anche nonostante il brutto tempo.  La videocamera a mano libera è stata una scelta dettata dalla volontà di raccontare la quotidianità di una folletta di città così com’è, nella massima spontaneità con il minor artificio possibile ed evitando le pose. In controtendenza con le grandi produzioni video in cui tutto è perfettamente stabilizzato e a rallentatore. Il naturale scuotimento è ci riporta ad un’estetica visiva realistica“.

Il disco è in uscita nel mese di maggio per IRMA Records.

La foto è di Klaudia Kost

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *