Ninfea – Ri-Evoluzione

Anno: 2021
Genere: Rock/Grunge
Etichetta: VREC Music Label

Protagonisti: I Ninfea sono una band pugliese dall’anima rock/grunge che da diversi anni dominava la scena tarantina composta da chitarre distorte e non solo. La band composta da Alessio Ligorio (Chitarra/voce), Francesco Lanzo (batteria) e Alessandro Martina (basso) sotto l’ala di VREC Music Label e Max Zanotti (Deasonika, Casablanca) ha pubblicato il suo nuovo album “Ri-Evoluzione”, un mix di grunge rock di qualità, cantato in italiano.

Ingredienti: prendete dei super riff, una voce in pieno stile Divi dei Ministri, graffiante al punto giusto (ma anche morbida), la giusta dose di energia ed avrete i Ninfea. La caratteristica principale della band è quella di non esser troppo pesanti, troppo fuori dal tempo ma di contestualizzare le chitarre rabbiose e distorte, giovando sicuramente al panorama grunge rock, dando una nuova prospettiva ed un nuovo punto di vista proseguendo probabilmente quello che band come i Ministri han sicuramente iniziato.

Densità di qualità: Il disco è compatto, non vi sono sbavature, interruzioni improvvise di ritmo, scorre velocemente e se sei un amante del rock italiano non dovresti lasciarlo scappare. Ogni cosa è al suo posto ed è ben confezionata. Un disco che suona davvero bene, prodotto tenendo cura di tutti i dettagli senza lasciare nulla al caso. Da non perdere assolutamente.

Voto: 9

https://open.spotify.com/album/0pE9N24lJe1hkpPyzRHhbY?si=-b6ok2aDSNCFGpHbIEsx8Q&dl_branch=1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *