Casablanca – Il lato oscuro

Anno: 2022
Genere: Rock Stoner
Label: Vrec / Audioglobe


Protagonisti: I Casablanca ormai conosciuti ai più sono una tra le realtà stoner rock più importanti in Italia. La band guidata dai due ex Deasonika Max Zanotti (voce chitarra) e Stefano Facchi (batteria) coadiuvati da Antonio Mesisca (basso) e Rosario Lo Monaco (chitarra), Il loro ultimo album “Il lato oscuro” rappresenta uno dei dischi più importanti dell’album per spessore artistico e qualità.

Ingredienti: chitarre, chitarre, chitarre, poesie, distorsioni, introspezioni, melodie lancinanti, liriche che ti squarciano, ecco gli ingredienti della band. Un ottimo mix di stoner moderno, mischiato ad una dimensione quasi pop per tutti. I Casablanca riescono a riportare in auge le chitarre, sbattendoti in faccia distorsioni a 300 km/h senza farti pesare il tutto. Una carezza, un pugno e forse qualcosa di più tutto in un solo disco, in un solo brano, in pochissimi secondi. La bellezza del “Rock will never die” tanto sbandierato da chi si svende, vive e vegeta tra le note dei Casablanca.

Densità di contenuto: se amate le chitarre e le poesie dilanianti di Max Zanotti, questo sarà il disco che ascolterete incessantemente per mesi e mesi. I Casablanca riescono a sfornare un lavoro che racchiude un incredibile catarsi, dove poesia, odio, vita, emozioni, melanconie vivono tutte insieme. Un disco che vivrà per tanto tempo e che avrà bisogno di orecchie pronte e raffinate per accogliere un progetto che in Italia difficilmente potrà trovare eguali. Miglior traccia del disco “Fossi Dio”, un brano che difficilmente smetterete di ascoltare con un semplice Skip. Un eterno ritorno che amiamo follemente.

Facebook https://bit.ly/FB_casablancaband 

Instagram https://bit.ly/IG_Casablanca 

Spotify / https://spoti.fi/3rFNVTq

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.