Antonio McFly Morelli – Sound My Way
ANNO: 2020
GENERE: Elettronica/Strumentale
ETICHETTA: Black Out Dischi
PROTAGONISTA: Lui si chiama Antonio Morelli, ma chi lo conosce sa che ormai da tempo si fa chiamare McFly, nome che, come i nostalgici avranno già notato, è un omaggio a Ritorno al futuro. McFly comincia a suonare la chitarra nel 2006 ed è quello il suo primo contatto con il mondo della musica. Appena due anni più tardi fonda la band indie pop rock dei Baryonyx insieme a Matteo Ceccarini, con il quali continua tuttora a suonare.
Attualmente McFly continua i suoi studi di chitarra elettrica presso l’Accademia Musicale Lizard e lo scorso 23 novembre ha pubblicato per Black Out Dischi il suo primo album solista dal titolo Sound my way.
INGREDIENTI: Sound my way è un disco di musica elettronica interamente strumentale. C’è molta leggerezza nelle sonorità scelte da McFly, un delizioso brio che lo rende un disco adatto tanto ad un viaggio in macchina in mezzo al deserto quanto ad una passeggiata tra i grattaceli di una città e ad una tazza di caffè fumante la mattina.
DENSITÀ DI QUALITÀ: Si tratta quindi di un disco che si adatta perfettamente a diverse situazioni, un tipo di disco che non risulta mai pesante e che probabilmente non risulterebbe pesante nemmeno all’ascolto di chi si avvicina per la prima volta a questo genere di musica.
L’unica pecca però è che manca un po’ d’identità e una volta finito l’ascolto si perde nei meandri della memoria senza lasciare una traccia definitiva.
-
7.5/10
Giudizio riassuntivo
Un esordio di tutto rispetto per un cantautore che ha molto da dire