Split EP per Broomdogs e Carlo Pinchetti

Pier Ballarin e Carlo Pinchetti sono due artisti italiani che ci piacciono e abbiamo ben documentato il nostro apprezzamento per entrambi parlando dei loro progetti come i Record’s, i Finistére, i Lowinsky. Siamo quindi molto contento di segnalare la prossima uscita di uno split EP intitolato Delay On Landing. L’etichetta è la Waddafuzz Records. Qui sotto l’immagine di copertina e la presentazione.

Due amici si ritrovano e decidono di fare un EP split (semi) acustico, raffinato, da ascoltare in salotto, ma anche in cucina o in treno. Pier Ballarin (Broomdogs, ex The Record’s) e Carlo Pinchetti (Lowinsky, ex Finistère) sono due “anziani” della scena indie lombarda, che continuano a scrivere canzoni per sé stessi e per chi ha voglia di ascoltare. Kinksiani di derivazione nineties e anime emo, presentano un disco condiviso che, proprio come due facce della stessa medaglia, combacia alla perfezione.

BD – Sunspot
Brano intimo e dolente, riflette sul rapporto di coppia con un atteggiamento distaccato e analitico. Nell’ accettazione delle responsabilità che una vita adulta impone, volge lo sguardo al passato, al “nostro mondo” che non c’è più e col cuore pesante si augura di non venir meno alle promesse fatte e di mantenere fede ai propri ideali giovanili.

CP – Tremi
Brano più lungo del previsto, ma ciononostante leggero nella sua indolenza emo. Un dialogo con sé stesso, o meglio con la propria anima. La fine è vicina, è solo una questione di tempo. Ma è davvero un male?

BD – Coffee for two
Qui lo stesso argomento è trattato in chiave più scherzosa e leggera, attraverso immagini di vita quotidiana.
La vita da trentenni, senza gli orari e la necessità di pianificazione che poi l’arrivo dei figli e un lavoro stabile imporranno.
Sullo sfondo il ricordo di un fedele amico a quattro zampe, andatosene recentemente, dopo una vita di avventure insieme.

CP – Capelli bianchi
A quarant’anni ci si sente un po’ a metà strada, si crede addirittura di poter avere opinioni sociali e politiche. Ecco, l’unica cosa che credo possa affermare con certezza, è che l’empatia è l’unica via per provare a salvarci, e l’unico modo per applicare l’empatia è eliminare lo sfruttamento tra essere umani. Utopia? Chi lo sa?

Credits:
PB: Pier Ballarin guitars, piano, vocals, percussions, Andrea Ceccanti bass, rhodes, organ. Recorded by Andrea Ceccanti, mixed by Pier Ballarin, mastered by Riccardo Zamboni.
CP: Carlo Pinchetti guitars and vocals, Florian Hoxha keys and bass, produced by Claudio Turco, mastered by Riccardo Zamboni.
Cover Photo by Anna Lisa PinchettI
Artwork by Carlo Pinchetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *