Primo singolo di Novelty

I nomi, in passato come oggi, possono contenere messaggi e memorie: Novelty vuol dire novità, stravaganza, queerness, ma evoca anche l’innovazione “a vapore” della antica locomotiva sperimentale concepita per la ferrovia tra Liverpool e Manchester, nell’800.
Novelty si approccia alla musica elettronica con la lucida attitudine DIY di un “addetto ai lavori” dello spettacolo che ritrova l’estro creativo dopo un lungo percorso dietro le quinte.
Novelty é il progetto elettronico di un chitarrista stoner e della sua disaffezione per la musica concreta.
Novelty é la rivolta di un fanatico di musica shoegaze, la gioiosa assoluta libertà creativa di un musicista che vuole tornare immaturo, approcciare i Tools più agevoli, fissare l’estro in una Daw registrata dentro un’altra Daw, con un sincero procedimento a cascata.
Un processo induttivo, realista, con l’aspirazione ad usare le più democratiche fra le tecnologie per fissare una fervida istantanea del processo: Novelty è tensione creativa.

ASCOLTA IL BRANO SU SOUNDCLOUD:

Ricordate il disturbo statico sullo schermo delle vecchie Tv a tubo catodico?
Static Noise rievoca questo disturbo,un immaginario nostalgico e cosmico allo stesso tempo. 
Static Noise è una celebrazione dell’errore estetico e dell’interferenza, introdotto da pulsazioni digitali, il brano si sviluppa in una impetuosa cavalcata elettronica attraverso la voce dei synth, il sussurro ciclico d’una sirena evanescente, un riff che s’increspa distorto sul fondo di una ritmica incalzante.
Rome in Reverse è alla coproduzione, producer italiana di stanza a Copenaghen e membro fondatore della giovane etichetta indipendente TelaVivi Records.
È proprio nella eclettica visione artistica di TelaVivi che va inserita questa nuova release,sperimentale e ammiccante, ricca di immagini a colori vividi, alterati.
Il primo capitolo della produzione orgogliosamente DIY con cui il progetto Novelty intende guadagnarsi la sua nicchia in una scena elettronica sempre più contaminata e stimolante.

image.png

TelaVivi Agency

facebook

instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *