Primo singolo con video per i Modulaar

Alessandro, Simome e Marco sono tre producer di stanza tra le province di Varese e Como, e insieme formano i Modulaar. Definiscono la propria proposta come “un sound elettronico ricco di sintetizzatori analogici, ritmiche anni 90 e spunti pop che vi condurrà in un viaggio alla scoperta di nuovi mondi musicali“.

Il 24 settembre è uscito il loro primo singolo Island In The Sky. La canzone è accompagnata da un video, e più avanti in autunno è prevista per questo autunno per l’etichetta londinese Pins & Needles records. A quel punto i tre andranno anche in tour.

Questo progetto merita, secondo noi, la massima attenzione perché, quantomeno in questo primo assaggio, riescono a creare un mondo sonoro audace, con continui incroci di ritmiche e linee di synth che compongono un arrangiamento estremamente dinamico e mai banale; allo stesso tempo, tutto è ben inquadrato in una struttura equilibrata e confacente ai canoni del pop. La brillantezza melodica e l’espressività vocale concorrono a rendere irresistibile questa canzone e a metterci addosso tanta voglia di ascoltarne altre. Tra l’altro, il sottoscritto ha visto il trio dal vivo lo scorso maggio, e di materiale per cui entusiasmarsi ce n’è eccome.

Seguici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *