Nuovo video per i Santo Barbaro

Cosmonauta è il nuovo singolo dei Santo Barbaro e da oggi è accompagnato da un video. Il brano è tratto dal disco Geografia di un corpo, uscito lo scorso novembre per diNotte Records.

L’idea alla base del video, così come ce la racconta il comunicato stampa che ce la introduce, è la seguente: “Uno sguardo che dice parole, una ruota panoramica che gira lenta, uno spazio solitario. Tutto per chiedersi: con chi ballano i cosmonauti?

Questa, invece, la presentazione della canzone, a opera di Pieralberto Valli, membro della band stessa: “L’idea del pezzo nasce dalla storia, vera o presunta, dei cosmonauti sovietici dispersi nello spazio durante la guerra fredda nella corsa alla Luna. Non si tratta però di un pezzo sullo spazio, ma sul senso di solitudine, di inevitabile lontananza, di impossibilità di comunicazione proprio della vita sulla Terra. Ed è questo il senso del video, firmato da Chiara Marinelli: una claustrofobia di parole che non riesce a farsi spazio nel mondo“.

Per i Santo Barbaro è anche ripartito il tour. Le prime due date sono il 6 febbraio all’Auditorium Demetrio Stratos di Radio Popolare Milano e il 13 febbraio all’Ex Macello di Gambettola (FC). Altre ne verranno annunciate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.