Nuovo video per GIEI

Il cantautore ligure Giei ritorna con il nuovo videoclip che accompagna “Fuori Tempo“, brano contenuto nel suo disco d’esordio “Panic“.

Un ritorno in grande stile quello di GIEI, che per la realizzazione del video si è affidato alle mani dei ragazzi della Filetto Films. Tra gli ultimi lavori della Filetto si ricordano il videoclip di “Boogieman” di Ghali ft. Salmo e quello di “Ruota Panoramica” di Sofia Tornambene.

BIO: GIEI, al secolo Marco Panichella, è un ligure e come tutti i liguri si lamenta. Il suo lamento si traduce per la prima volta in musica all’età di 15 anni, quando debutta davanti a un pubblico di sbronzi con la blues band del padre. Da adolescente fonda un gruppo funky con il quale rompe un sacco di corde live e poi compie 18 anni sul palco suonando il basso con il gruppo punk rock del fratello, i Temple Rents. Poi ha fondato la sua band indie rock, ha sciolto la sua band indie rock ed è partito in tour al basso con una band electro-pop di suoi carissimi amici, iVenus, dove alla voce e tastiere c’era ELSO. Tutto questo ha creato un sound fatto di tanto sudore, ginocchia sbucciate, malinconia e voce spezzata. Così nel 2012 registra un EP di tre pezzi (Before He Was Fool) per sancire finalmente la nascita del suo progetto solista. Habemus GIEI! GIEI e la sua chitarra hanno suonato tra Italia, Francia e Inghilterra aprendo a musicisti come Teatro Degli Orrori, Ministri, Adriano Viterbini, Maria Antonietta e Zen Circus. Un cantautore, un bluesman, un punkettone, un romanticone, un disfattista, un Beck al pesto. GIEI è tutto questo. Rigorosamente con pinoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *