Nuovo singolo per le Erbe Officinali

Un nuovo singolo per la band che si impone nel nuovo scenario indie-pop con un brano che sembra arrivare direttamente dagli anni Ottanta. Fuori dal 7 aprile, un nuovo capitolo per le Erbe Officinali dal titolo Calendario.

Le Erbe Officinali sono una band emergente del nuovo panorama indie pop italiano. Il progetto prende vita grazie alle idee di Daniel Riggione e Riccardo Fabris, la loro musica è figlia dell’incontro tra il cantautorato italiano e la sperimentazione più indipendente e moderna.

A luglio 2017 partecipano e vincono il contest musicale per artisti emergenti di “Anxur Festival”, aprono così il concerto di Discoverland (Pier Cortese e Roberto Angelini). Ad agosto dello stesso anno, tra le molte date risalta quella insieme al talentuoso cantautore pontino Emanuele Colandrea (Rive di Traiano, Terracina). A novembre aprono il concerto di Bussoletti (presso l’Open Art Cafè di Terracina).

Sempre a novembre 2017 sono ospiti di Radio Rock e contestualmente lanciano il loro secondo singolo, Giulia.

Il 20 aprile 2018 rilasciano il loro primo disco Sospesi in versione fisica e digitale, che supererà in soli 8 mesi i 200.000 ascolti solo su Spotify. Vengono scelti per suonare al concertone del primo maggio all’arena del molo di Terracina con artisti del calibro di Giancane, Mirkoeilcane e Wrongonyou. Sempre a maggio vengono invitati da Radio Kaos Italy e Radio Radio, per presentare il loro primo lavoro.

Ad anticipare il prossimo album, nell’ultimo anno rilasciano i singoli Schiena, Isola e Un altro mondo, che totalizzano ad oggi più di 500.000 ascolti complessivi su Spotify. L’ultimo singolo, in particolare, ha riscosso un notevole successo fino ad essere incluso nelle playlist Spotify più rilevanti (Indie Italia, Scuola indie, Indie Triste). Nel mese di dicembre 2019 Un altro mondo è in 27esima posizione tra i 50 brani più ascoltati su Spotify (Viral 50).

Il 2020 si apre per loro con l’ingresso nell’etichetta di Davide Maggioni, Matilde Dischi, e la pubblicazione di Calendario, il loro nuovo singolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.