Nuovo singolo per Edwige

Dopo Limonamore, Edwige (alias di Emanuela Mereu) pubblica un nuovo singolo, venerdì 12 aprile, un nuovo singolo dal titolo Dejasempre che racconta Milano con gli occhi di chi è appena arrivato e di come sia facile perdersi tra le vie di questa città metropolitana. Il testo prende forma dalla frase “Ogni volta che io ti vedrò/ vestita così/ avrò un dejavù per sempre” nata fin da subito come ritornello del brano e rappresenta un momento scolpito per sempre nella memoria. Il brano è stato composto e prodotto da Vittorio Belvisi e Giovanni Carnazza. Dejasempre è una canzone complessa che vive di contrasti in quanto si stende su più strati. Da un lato, la spensieratezza del ritornello dalle sonorità electro-pop, che richiamano quelle di Battiato e Cremonini, dall’altro lato, troviamo le strofe, che si articolano tutte in tonalità minore e che hanno dei passaggi più intimi. Da questo contrasto nasce la forza della canzone. Un brano complesso, intimo e personale.

ASCOLTA IL BRANO SU SPOTIFY

BIO:
Edwige è il progetto artistico di Emanuela Mereu, arista siculo-sarda, autrice di testi, cantante, fotografa e dottoressa in psicologia, classe 1994. Edwige è il suo terzo nome di battesimo. Il progetto prende forma discograficamente nel 2018, in seguito all’uscita del singolo Limonamore in collaborazione con il cantautore romano Vittorio Belvisi. I testi di Edwige nascono sulle note del cellulare, con la musica di Vittorio Belvisi e la produzione di Giovanni Carnazza. 
“Ho scoperto Edwige, nell’immersione totale in questo mondo musicale, ho sempre scritto, fin da bambina. Una notte qualsiasi prima di andare a dormire pensavo che Edwige potesse esprimere il mio mondo interiore, il mio IO reale e tangibile.”


Seguici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *