Anteprima streaming: Lowinsky – Divan (Smudge cover)

Oggi, sabato 13 aprile, è il Record Store Day 2019. Come ogni anno, quindi, avremo la possibilità di acquistare tantissime pubblicazioni esclusive di qualunque tipo, e anche di goderci iniziative messe in atto dai negozi stessi per radunare un po’ di artisti per farli suonare dal vivo.

I Lowinsky si inseriscono in pieno in entrambi gli ambiti, visto che pubblicheranno un CD singolo in 50 copie e suoneranno dal vivo proprio in un negozio di dischi. La leading song è la cover di Divan degli Smudge, che abbiamo il grande piacere di poter pubblicare in anteprima streaming.

Così la band presenta il proprio coinvolgimento nel Record Store Day 2019: “Lowinsky, per celebrare il Record Store Day 2019, hanno registrato una cover di quella che ritengono, senza tema di smentita, la “canzone power pop perfetta”, la mitica Divandegli Smudge, scritta da Tom Morgan. Storica band dell’universo indie rock australiano, facente capo all’etichetta Half a Cow Records di Nic Dalton, gli Smudge rappresentano un’importante influenza per la band lombarda. Il brano, pubblicato in anteprima web su IndieRoccia, è incluso in un cd singolo a tiratura limitata di sole 50 copie che verrà regalato in occasione del live presso The Concept Record Store di Lecco, domenica 14 aprile. Come b-side è stata inoltre inserita una versione acustica demo di “Bandiera”, quale anteprima del prossimo LP della band.

All’inizio della canzone si possono distinguere le voci dei figli dei componenti della band, presenti alle registrazioni, che cantano il ritornello“.

Seguici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *