Nuovo album e video per Novanta
Sono passati due anni dall’ottimo Best-Selling Dreams, che ha raccolto ottime recensioni in giro per il mondo e il 17 giugno Novanta (Manfredi Lamartina), musicista palermitano che da anni vive a Milano, è pronto a pubblicare Hello We’re Not Enemies.
In bilico tra shoegaze, post rock ed elettronica, l’album è anche un piccolo atto d’amore nei confronti dell’Islanda, paese che Novanta ha visitato l’anno scorso. Il contenuto è così descritto: “L’idea alla base del disco è l’importanza dell’empatia – la consapevolezza che ognuno ha una propria storia – in un momento in cui le relazioni tra le persone sono basate sull’aggressività e sulla divisione tra noi e loro: dunque eccoci qui, non siamo nemici“.
L’album, che sarà pubblicato da Seashell Records, vede la collaborazione di vari artisti come l’australiano Ian Bonnar (In Every Dream A Nightmare Waits), Claudio Cataldi, Fabrizio De Felice (Bialogard), Giuseppe Musto (Il ragazzo del Novantanove), Raniero Federico Neri (Albedo) e Giampiero Riggio (Haas).
Ecco la tracklist completa:
1. Sonder
2. Goðafoss
3. Mike
4. Tell a Story
5. Akureyri
6. Blue Lagoon
7. Melted Eyes
Il singolo che anticipa l’album è Goðafoss