Nuovo album dei Peter Kernel a marzo

Il prossimo 9 marzo uscirà il quarto album dei Peter Kernel. Il titolo è The Size Of The Night, e l’etichetta è sempre la loro On The Camper.

Così Aris e Barbara raccontano del disco: “abbiamo preso le parti più buie e misteriose delle nostre persone e le abbiamo trasformate in canzoni. Non abbiamo istruzioni su come non fare errori o non far del male alle persone che stanno attorno a noi, o come amare nella maniera corretta. Semplicemente, viviamo. Facciamo del bene e del male, ogni tanto impariamo, ma spesso non lo facciamo, e andiamo avanti commettendo errori. Siamo complessi. Possiamo fare cose stupide e sentirci perduti dentro. Possiamo mancarci l’un l’altro ma non parlaci anche quando siamo insieme. L’album esprime questa nuova consapevoleza che abbiamo trovato in noi stessi espolrandoci negli scorsi mesi. Alcune canzoni sono molto serie e altre possono sembrare surreali, ma insieme formano The Size Of The Night nella sua grandezza e tenebrosità. Attraverso quest’album, abbiamo cercato di accetare che possiamo essere persone molto sensibili e allo stesso tempo stronze. E che va bene così“.

Ci sono già una serie di date fissate in Francia e Belgio, ma per gli italiani c’è la ghiotta possibilità di vedere dal vivo la band proprio la sera della pubblicazione del disco, quindi il 9 marzo, allo Studio FOCE di Lugano, che non è in Italia, ma è molto vicina.

Qui sotto, i video dei primi due estratti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *