Nuovo album degli Spread il 30 marzo

Dopo un primo album (Anche i cinghiali hanno la testa, 2009) che aveva lasciato qualche perplessità, e un secondo (C’è tutto il tempo per dormire sottoterra, 2011) molto più convincente, gli Spread sono pronti a interrompere la lunga pausa per tornare sul mercato discografico.

Vivi Per Miracolo è il loro nuovo album, in uscita il prossimo 30 marzo per Go Down Records. L’album è stato registrato e mixato da Alberto Ferrari (sì, proprio lui), che ha registrato in session live su nastro per preservare l’attitudine più autentica della band.

Il disco viene presentato come un lavoro che “rappresenta a pieno il percorso musicale e le mille sfaccettature della band bergamasca, che si lascia alle spalle il sound più cupo dei primi dischi senza rinunciare a momenti di grande potenza e intensità. Già dal titolo si comprende la natura contrastata del disco: il miracolo di essere vivi e l’ansia derivata dalla sua naturale precarietà. I brani si sviluppano in modo imprevedibile passando repentinamente da melodie angeliche a turbini di fatalismo e violenza“.

Ecco le prime date live confermate:
30 Marzo – Bergamo @ Druso
7 Aprile – Rovereto @ Smart Lab – w/Dunk
20 Aprile – Mezzago (MB) @ Bloom Mezzago
2 Maggio – Brescia @ Latteria Molloy

Seguici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *