Motta: La fine dei vent’anni (video)

La fine dei vent’anni è il secondo singolo estratto dall’album di Francesco Motta che segna il suo esordio da solista. Di Francesco Motta su Indie-Roccia abbiamo già parlato, con la recensione del disco e un’intervista telefonica.

La fine dei vent’anni è la title-track dell’album, uscito per la Woodworm Label. Il video è un piano sequenza di oltre quattro minuti ed è stato girato da Francesco Lettieri (già al lavoro con con con Calcutta, Giovanni Truppi – che compare nel video, Mezzala, Fast Animals and Slow Kids). Siamo in un interno domestico, durante una festa privata, l’atmosfera rimanda in parte al film Fino a qui tutto bene di Roan Johnson (che ha la colonna sonora di Zen Circus e Gatti Mézzi) e mostra bene il passaggio da una fase della vita ad un’altra, in linea con la tematica della canzone e del disco. La telecamera segue Francesco Motta nei diversi ambienti della casa.

Il video de La fine dei vent’anni (in fondo) è stato pubblicato in esclusiva su Repubblica TV, mentre il singolo Prima o poi ci passerà supera le 30.000 visualizzazione su youtube.

Francesco Motta è in tour e queste sono le sue prossime date:

15/04 PISTOIA – H2NO
16/04 ROMA – Quirinetta
20/04 Segrate (MI) – Magnolia
22/04 Genazzano (ROMA) – Fuochi nella notte
06/05 Sant’Egidio della Vibrata (TE) – Dejavu
07/05 BOLOGNA – Locomotiv
13/05 Seregno (MB) – Tambourine
19/05 FERRARA – Zone K
20/05 BRESCIA – Lio Bar
21/05 TORINO – Spazio 211
27/05 Segrate (MI) – MI AMI 2016
28/05 Morbegno (SO) – Morborock

foto di Claudia Pajewski

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *