Moscardi canta Fidati Di Me con i fan
Moscardi, musicista marchigiano classe 1994, decide di pubblicare un videoclip per la sua Fidati Di Me. Ma non un video qualunque, la clip è parte del format Canzoni In Pigiama (qui il primo episodio) pubblicata il recente 26 aprile su Facebook, YouTube e IGTV.
Il brano in questione è stato letteralmente riadattato; ogni video di amici, parenti e ammiratori, tutti ritratti rigorosamente in pigiama, ha contribuito a creare il collage di riprese che ne è venuto fuori, così da dar vita ad un grande concerto virtuale. L’idea di base è quella di restare uniti pur essendo ognuno a casa sua, è un’opportunità per divertirsi ovviando, anche se per poco, alla quarantena. Il risultato finale è un’esplosione di spensieratezza, autoironia, felicità e forza comunicativa: la musica emergente pescarese non si ferma, anzi rilancia.
Il video è stato montato da Pierfrancesco Speziale (aka Labbè) di iSugo Records che ne ha curato anche l’aspetto audio.
Guarda il video:
BIO: la carriera di Moscardi parte con un brano dai toni freschi e armoniosi, Gli eroi, in cui la sua voce ritmica e sicura ci racconta dei compromessi dell’amore e di quanto sia spesso tardi per riparare. Simpatica e fuori coro la scelta di realizzare il video-format Canzoni in pigiama in cui 3 minuti diventano magicamente la ricetta giusta per raddrizzare un giornata storta. Con il secondo singolo, Fidati di me, Moscardi raggiunge presto un pubblico più ampio e si regala un posto da non sottovalutare tra le rotazioni di Spotify. Suoni folk, di una dolcezza disarmante i suoi versi e la sensazione che pur essendo una stupenda dedica ad un amore, non ha niente di banale e scontato.

Nel 2019 Moscardi ha vinto la XIV edizione del Premio Nazionale delle Arti – bandito dal MIUR – nella sezione pop/rock, col già menzionato brano Fidati di me. Nel luglio dello stesso anno ha aperto il live di Giuseppe Anastasi in occasione del Pescara Jazz e completato i suoi studi al conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara, laureandosi in Composizione Pop/Rock. Suona la chitarra, il piano, percussioni, batteria e studia sassofono.
MOSCARDI SU SPOTIFY: