Lamine trionfa al premio De Andrè

Attrice e cantautrice: c’è anche molto altro nella personalità di Lamine, nome d’arte di Viviana Strambelli, freschissima trionfatrice al PREMIO FABRIZIO DE ANDRE’ 2020 con Non È Tardi e già pronta a fare rotta su Sanremo per partecipare ad ATTICO MONINA, il format che il noto giornalista Michele Monina organizzerà in contemporanea con il Festival. Un gradino ulteriore da salire per Viviana, che si è già fatta spazio attraverso i riconoscimenti ottenuti in alcuni dei premi per cantautori più prestigiosi della Penisola.

Lamine, nome d’arte di Viviana Strambelli, attrice e cantautrice siciliana di nascita. Trascorre la sua vita fino a diciotto anni in Puglia. Si forma presso scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova. Da anni vive a Roma, sua città d’adozione. Lavora per anni nei più importanti teatri italiani e al cinema con Ken Loach, Antonio Albanese, Pellegrini, Tavarelli etc.

È autrice di canzoni. Fresca vincitrice del “Premio Fabrizio de Andrè 2020 Vincitrice del “Premio della Critica” e “Miglior Interpretazione” al Premio Bianca d’Aponte 2019. Terza classificata all’edizione 2018 del talent “Genova per voi” per Universal Music Publishing – e del “Premio Bindi 2019”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *