Inude: guarda il video di Man Down

Gli Inude sono un duo elettronico nato nel 2014 in provincia di Lecce formato da Giacomo Greco e Flavio Paglialunga. Man Down – disponibile dal primo marzo in premiere su Redbull.com – è il singolo che anticipa il loro secondo EP, di cui l’uscita è prevista il 2 maggio per l’etichetta bolognese Panorama Musique Records.

Il video di Man Down è stato realizzato da Acqua Sintetica (Gianvito Cofano & Alberto Mocellin) già autori di alcuni videoclip per altri musicisti pugliesi come Moustache Prawn e UNA.

Ha dichiarato Giacomo Greco nell’intervista a Redbull.com parlando di Man Down: “Il brano racconta la distanza, il lento congelarsi dei rapporti interpersonali che deriva, paradossalmente, da un ossessivo bisogno di essere a stretto contatto col pensiero altrui.”

L’elettronica degli Inude è ricca di ingredienti: riesce a suonare sia tribale che pop, a tratti acida e d’autore. Sembra evidente a questo proposito il richiamo a James Blake in Man Down.

In attesa di ascoltare il secondo EP gli Inude stanno svolgendo un tour (curato da WERO Eventi) in tutta la penisola e di seguito riportiamo le prossime date:

4 marzo – Arci l’Impegno – Milano
6 marzo – Circolo arci bolognesi – Ferrara
26 marzo – Laboratoria – Oria (BR)
28 marzo – Postepay Parco Gondar – Gallipoli (LE) (17 pm)
28 marzo – Sud Est Studio – Guagnano (LE) (20 pm)
8 aprile – Drunk in public – Morrovalle (MC)
9 aprile – MAT laboratorio urbano – Terlizzi (BA)
2 maggio – Secret Show di presentazione dell’EP – Lecce
24 giugno – Docks 101 Summer Edition – Locorotondo (BA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *