Interpretazione dei Sogni è il nuovo album de Le Sacerdotesse dell’Isola del Piacere

Interpretazione dei Sogni è il secondo lavoro in studio de Le Sacerdotesse dell’Isola del Piacere. L’album, in uscita il 26 settembre in digitale, vinile e cd per V4V-Records/Cloudhead Records, è un concept a tema sogni, ricordi, incubi e visioni, con influenze rock anni ’90 e parole rubate ai libri. Il disco è stato anticipato dall’Ep di due pezzi Paura di Tutto uscito a maggio 2016 esclusivamente in digitale in cui è possibile trovare già la seconda traccia dell’album, Innamorata di un Cavallo.

Non siamo più tutto quello che eravamo, non siamo più bambini, non corriamo più.

Allora mi fermo, mi corico, mi addormento e mi ritrovo in sogno.

Compaiono all’improvviso le frasi di alcuni vecchi libri… riscopro Kafka, Conrad, Cummings… e mi rendo conto che quel che conta sono i dettagli, come le foglie sui pavimenti, come l’autunno in certi ambienti, come un fiume sotto i ponti.

Lo spazio si allarga e si restringe nell’attimo senza tempo.

Il ritmo cambia, mi fa battere il cuore e la testa.

Mi sveglio.

Mi sono svegliato nel mio letto e avevo la forma di un grande insetto. Una corazza nel mio petto… e come sfondo? E come sfondo la stanza in cui sono venuto al mondo? Non siamo più tutto quello che eravamo, non siamo più bambini, non corriamo più.

Interpretazione dei Sogni è stato prodotto e registrato da Maurizio Borgna (già al lavoro con Fine Before You Came, Crash of Rhinos e Niagara) nello studio Giardini Sonori di Piacenza e mixato dallo stesso a Berlino. Masterizzato da Andrea Suriani presso Alphadept (BO).

Le Sacerdotesse dell’Isola del Piacere sono: Fabrizio Lusitani chitarra e voce, Federico Pagani chitarra, Cristiano Sanzeri basso, Enrico Scrivani batteria.

Interpretazione dei Sogni si può preordinare qui in cd e qui cd più vinile.

Avendo apprezzato l’Ep Paura di Tutto, siamo molto fiduciosi per questo lavoro del quartetto piacentino. Di seguito il video del primo brano estratto da Interpretazione dei Sogni, intitolato Ricordati del Sogno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.