Il primo EP dei Super Cod Liver Oil Complex

Dopo aver ospitato l’anteprima della loro Starving, ci fa piacere segnalare che il duo milanese dei Super Cod Liver Oil Complex ha pubblicato il proprio EP in digitale lo scorso 20 aprile, via Ammonia Records. Il titolo è The Problem of Love.

Ecco come il duo descrive le singole canzoni:

The Problem Of Love
Si può dire che è il primo pezzo che abbiamo scritto, avevamo già iniziato a fare degli esperimenti ma è stato con The Problem Of Love che abbiamo capito che stava iniziando qualcosa. Il pezzo tratta un argomento abbastanza scontato come l’amore partendo dalla sua problematizzazione, come suggerisce il titolo. In effetti non è una traccia particolarmente romantica.

Starving
Starving è stata scritta per celebrare Berlino, la S-Bahn, la fine di un matrimonio e una carriera mediocre. È sicuramente il pezzo più energico dell’EP, ci abbiamo lavorato molto ed è sempre stato in ballottaggio come title track, alla fine ha vinto The Problem of Love per anzianità.

Ain’t No Hands
Nonostante il titolo, Ain’t No Hands ha un testo estremamente sensoriale. Abbiamo deciso di seguire questa direzione in tutti gli aspetti del brano, dal beat alla performance vocale. È un pezzo che parla alla pelle, al tatto e ai corpi delle persone.

Happy Ending
Il testo di Happy Ending è esattamente quello che sembra: un delirio post alcolico, un susseguirsi di incubi e paranoie, e anche il beat ricalca questa atmosfera dark. È un pezzo estremamente impulsivo, non c’è molto da raccontare.

Seguici!
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *