A gennaio tornano i vicentini Mistonocivo

Non ne sentivamo parlare da un po’ (discograficamente parlando), ma invece eccoli ancora in pista. Stiamo parlando dei vicentini Mistonocivo (attualmente formati da Cristiano Cortelazzo alla voce, Paolo D’Ambrosio al piano e tastiere e Federico Ceccato al basso), che il prossimo 20 gennaio pubblicheranno, via Vrec/Audioglobe, Superego, il loro quinto album in studio, a 7 anni di distanza dall’ultimo lavoro Zerougualeinfinito.

Il disco è attualmente in pre-order su iTunes con l’instant download del primo singolo Arpa, su cui la band ha realizzato il primo videoclip con la regia di Michele Piazza. Molti ricorderanno gli accostamenti agli Incubus per questa band, nata ormai nel lontano 1994  a Vicenza e che oggi ri ritrova decisamente rinnovata nella line-up rispetto a quegli esordi. In questo nuovo album, in base a quanto ci dice il comunicato stampa, il loro rock post-industriale si arricchirà di nuove sonorità elettroniche definendo un nuovo mondo sonoro, più diretto rispetto ai precedenti lavori. I riferimenti sono a Depeche Mode, Radiohead, Puscifer.

«”Superego” è una visione – afferma la band –  Una visione per chi ha il bisogno di fermarsi ed osservare il mondo, per chi sente l’esigenza di cambiare il proprio punto di vista, opponendosi al flusso continuo del vivere quotidiano, valorizzando l’arte, i ricordi, la dimensione tempo. Un tempo che diventa frustrazione nel riconoscere il costante rapporto di odio/amore dell’uomo con la natura»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *