Fuori il 15 Maggio il primo singolo di Imperatore

LABIRINTO è il primo singolo di IMPERATORE, giovanissimo cantautore di origine sulmonese ma di adozione pescarese. E’ un brano energico che fonde elementi rock, melodie pop e suoni elettronici. Il brano, prodotto da Pierfrancesco Speziale (a.k.a. Labbè) per iSugo Records e distribuito da Artist First, sarà pubblicato venerdì 15 maggio su tutte le piattaforme di streaming.

Ascolta il brano su SoundCloud:

Il testo racconta della sensazione che si prova trovandosi all’interno di un labirinto, sprovvisti di direttive per raggiungere l’uscita.
Da una parte c’è il protagonista che, sempre più disorientato dai vicoli ciechi, ad ogni passo si domanda se sia meglio andare avanti o tornare indietro; dall’altra invece c’è la sua coscienza che lo esorta ad andare avanti, a liberarsi dalle “catene” e a perdere l’orientamento (e quindi a sbagliare) per capire qual è la direzione giusta e, di conseguenza, ritrovare se stesso.

“L’indecisione ha sempre fatto parte del mio carattere – dice Imperatore – per questo ho avuto il bisogno di affrontare questo argomento, raccontando di come gestisco i problemi, immaginandoli come un labirinto. Avevo bisogno di smuovermi, di non rimanere inchiodato di fronte ai bivi della vita, ma di scegliere una strada e andare avanti. Questo brano è nato anche grazie al contributo del mio prezioso coinquilino Francesco Moscardi che mi ha aiutato a riordinare le idee e a metterle per iscritto; il tutto nella cucina della nostra casa a Pescara”.

BIO: Marco Imperatore, classe 1992, nasce a Sulmona, cresce a Roma e all’età di 23 anni decide di trasferirsi a Pescara (città dove vive attualmente). Si avvicina alla scrittura di testi durante gli studi al Conservatorio di Pescara, grazie anche all’incontro con Moscardi (iSugo Records) con il quale avvia una stabile collaborazione. Approfondisce lo studio della forma canzone presso il CET di Mogol, dove si diploma e conosce Pierfrancesco Speziale, producer di iSugo Records, grazie al quale riesce a dare vita e suono alle tante idee musicali accumulate fino a quel momento. Marco Imperatore si trasforma quindi in IMPERATORE, il suo alter-ego artistico che gli permette di esprimere attraverso le canzoni i propri stati d’animo e la propria personalità sensibile e riservata accostando testi intimi e introspettivi ad un suono imponente che riesce a travolgere l’ascoltatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *