Esclusiva: Grigio Scarlatto – Ahmed (free download)

Grigio Scarlatto sono una band formatasi a Padova nel 2019, dopo un incontro quasi casuale in Piazza delle Erbe. Dalle prime parole scambiate quel pomeriggio si è spontaneamente sviluppato tutto il progetto (ed una fraterna amicizia). Il sound del trio si colloca a metà tra l’indie pop e il rock più grezzo e spigliato, ma le influenze vengono dai generi più disparati: dal boom bap al funk “old school”, dal grunge al dream pop; i ragazzi non hanno mai smesso di voler scoprire suoni e immaginari diversi fra loro.

Lo scorso 11 febbraio è uscito il loro ultimo singolo Ahmed, e noi ora siamo molto contenti di poterne ospitare il free download in esclusiva.

«Ci è successo troppe volte di finire la serata in condizioni poco ortodosse dopo incontri e situazioni improbabili. È stato proprio in uno di questi momenti di scarsa lucidità che abbiamo incontrato Ahmed, il nostro salvatore. Ahmed è quella persona della quale non sapevamo di avere bisogno fino al secondo stesso in cui l’abbiamo conosciuto, ovvero quando con grande nonchalance ci ha venduto delle Peroni freschissime per due spiccioli.
Questo momento si è inevitabilmente ripetuto per un numero spropositato di volte.
Quando abbiamo bisogno di Ahmed sappiamo dove trovarlo… e lui sa benissimo di cosa abbiamo bisogno.
Tra fasi di silenzi (e urli) introspettivi e serate condite dalla voglia di dimenticare uno dei nostri punti di riferimento, si è sempre presentato puntuale, con la sua bicicletta e la busta della spesa piena di confezioni da 6×33 di birra Peroni. Gliene saremo per sempre grati.»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *