Esce a fine novembre il primo EP di Kassie Afò

Esce venerdì 30 Novembre, via Junkfish Records, l’EP omonimo di Kassie Afò, progetto solista di Giulio Tosatti (producer e percussionista) – nato dalle ceneri dei Pop James – in questa occasione in featuring con Saret, che presta la sua voce in tutte le canzoni dell’EP.

Il nome del progetto (e appunto anche del disco) viene da Kassa (ritmo africano originario del popolo Malinke della Guinea dell’est) e Afö che vuol dire “suonalo!, dillo!”.

L’EP è composto da 5 brani, risultato di contaminazioni di ambiti sonori differenti: la world music è presente principalmente nelle percussioni africane e latino-americane (Giulio ha studiato percussioni e musica latinoamericana a Cuba oltre che percussioni africane e musica tradizionale dell’Africa subsahariana in Senegal), il soul è un chiaro riferimento dello stile vocale e delle linee melodiche impiegate, infine il jazz è evidente nelle chitarre. L’elettronica è il fil rouge di tutte le tracce ed ha l’intento di far vivere all’ascoltatore una vera e propria esperienza sonora. Elementi fondamentali dell’EP sono un kick potente e incisivo, bassi synth pieni e corposi e lead tipici del genere dance elettronico.

Qui sotto, intanto, potete vedere il video del primo singolo estratto, la title-track.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.