Daniele Faraotti: in anteprima il video de “Le promesse”
Torna in scena la follia romantica di chi nel tempo ha un poco separato di netto il pubblico. Da una parte il genio creativo dall’altra il nonsense. Daniele Faraotti, quello di “English Aphasia”, quello di “Phara Pop vol.1”, torna con un brano nuovo che oggi vi presentiamo in assoluta anteprima. Si intitola “Le Promesse” e non lo troveremo dentro i soliti canali digitali, ma dovremo attendere l’arrivo del disco probabilmente. Come al solito dietro le scritture melodiche esiste un estro che a nostro fiuto arriva da un’Inghilterra molto famosa e molto distante nel tempo… ormai…
Sara, Delia, Stefania. Nomi a caso o c’è un qualche legame reale con questa vicenda?
No, il caso qui non c’entra, almeno per quanto riguarda i nomi. Delia è il secondo nome di Stefania Delia Carnevali, una delle due protagoniste. Nel video, l’unica di cui si conosce il nome è Delia, l’amica di Stefania che dovrebbe tener fede all’impegno preso con Stefania appunto, presentandosi dopo le 17:30 a casa delle due sorelle, Stefania e Sara, amanti ossia amiche/sorelle.
Sara è il vero nome di battesimo di Nera Klean, l’altra protagonista del video, colei che petulante il “portami con te”, esorta Stefania a rispettare la promessa.
E perché donne al centro? Ha un qualche significato?
Stefania e Sara (Nera Klean), hanno partecipato ad altri miei video. Stefania è presente in quasi tutti i mei video. È attrice di professione, è del capricorno, ha un armadio pieno di bellissimi vestiti e potrei anche annoverarla tra le migliori amiche, se non fosse che non ci si vede mai, per cui sul set ci divertiamo e siamo contenti di pastrocchiare ancora qualcosa insieme.
Nera (Sara), è un’artista a tutto tondo. Può fare tutto. Crea, dipinge, compone musica, canta (ha una bellissima voce), possiede tante parrucche e poi è friulana, ed io ho un debole per le friulane.
Si, le donne al centro. E’ la mia parte femminile che crea. Ti ricordi il mio anagramma ? Elena Itto di Rafa, è presente nei miei album come produttore esecutivo ossia altro. Ecco, la regia di “LE PROMESSE” è sua.
Interessante il video: c’è della decadenza nei personaggi in scena o sbaglio?
Si può essere, non è voluta però. Le due protagoniste non sono più due sbarbine, forse vorrebbero ancora esserlo, Stefania studia ancora, è probabile che stia per prendere la sua quinta laurea, Sara vuole vivere e sente il tempo passare inesorabile. L’orizzonte e tutte quelle nuvole lunghe fanno il resto.
Vicenda d’amore o di solitudine?
Vicenda d’amore e di solitudine.
A quanto pare ci prepariamo ad un “Phara Pop vol. 2”?
Ahah, beh il vol 2 sarà un mattone di 20 canzoni come il primo. No, a questo giro un semplice album singolo di dieci canzoni. Forse un richiamino ad “English Aphasia”, la canzone che chiude l’album, la tittle track, è ancora in grammelot finto inglese.