Anteprima: Lowinsky – Lei (Lockdown Version) video
Sappiamo che, a inizio 2020, i Lowinsky hanno pubblicato l’ottimo album Oggetti Smarriti, e che, proprio quando la band era prontissima per portare il più possibile in giro per i palchi questo disco, è arrivato il maledetto lockdown. I ragazzi non si sono persi d’animo e ne hanno approfittato per realizzare una bellissima versione di Lei, una delle loro prime canzoni, utilizzando anche il violino di Daniela Fantoni, e accompagnandola con un video davvero suggestivo.
Noi siamo felicissimi di poter proporre in anteprima il tutto. Lei uscirà successivamente su tutti i consueti portali online con il supporto di Moquette Records.

“Lei è un pezzo del nostro primo Ep, del 2017. Quando il lockdown ci è cascato addosso, nel bel mezzo della promozione del nostro disco appena uscito, abbiamo scelto di non lasciarci andare allo sconforto e con i pochi mezzi che avevamo a disposizione in reclusione abbiamo registrato a distanza, ognuno le proprie parti, per poi far mixare tutto ad Andre, subissandolo di richieste di modifica e rotture varie. Questa versione è molto diversa dalla prima, è il suo corrispettivo folk, e si basa sull’apporto determinante del violino di Daniela Fantoni. La realizzazione del disco ha drasticamente infierito sulle nostre finanze e, appurata l’esigenza di realizzare un video per questo singolo estemporaneo, abbiamo scelto di andare a scavare tra gli archivi di riprese di dominio pubblico che la rete mette a disposizione, scovando una vera miniera d’oro nella forma di alcuni spot e brevi documentari americani degli anni ’50 e ’60“.