ANTEPRIMA: Five Quarters – Non Dimenticare Chi Sei (Video)

Siamo lieti di presentare in esclusiva il video di Non Dimenticare Chi Sei, il nuovo singolo dei Five Quarters, in uscita domani per Bagana – B District Music distribuito da Pirames.

Il brano è il nuovo estratto da Storie Nuove, l’album in uscita il prossimo 30 aprile: una miscela esplosiva di rock, funky e blues: riff di chitarre e fiati, tanto groove e tanti cori. Anticipato dai due singoli, Storie Nuove e Ho Imparato Di Più, è arrivato dopo due EP, rispetto ai quali vanta due novità: il coraggioso passaggio all’italiano nella scrittura dei testi e lo spostamento del chitarrista Tommaso Imperiali alla voce.

L’obiettivo di tutto l’album è riuscire a rendere in studio il sound e l’energia dei live.

Non Dimenticare Chi Sei con un chorus in ¾ ed il resto in 4/4 riporta la nota frequente di tutto l’album, dei tempi non regolari. E’ un brano pregno di rock ‘n’ roll che prima di tutto deve far saltare chi lo ascolta.

Non Dimenticare Chi Sei è un invito a stare lontani dalla disillusione. Ciò che siamo è la somma di sogni, ambizioni, storie, libri e film mentali. Non dobbiamo mai dimenticarci di questa parte di noi.

Non vediamo l’ora di cantarla insieme al nostro pubblico appena sarà possibile.”

Il videoclip è stato girato e diretto da Jacopo Ambroggio e alterna una parte “live” più una del ritorno a casa, post show, con una vita molto meno pretenziosa. Otto ventenni che vivono insieme: poco ordine, tante birre e tantissima musica. Ma qual è il chi sei e qual è il chi hai detto che eri?

Autori e compositori del nuovo singolo sono Tommaso Imperiali e Giovanni Elli. Il testo è di Tommaso Imperiali, l’arrangiamento del brano è come sempre un lavoro che coinvolge tutta la band. In particolare è stato fondamentale il contributo di Riccardo Cappi (Raics) alla batteria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *