Above the Tree & E-side: guarda il video di Youth

Youth è il nuovo video di Above the Tree & E-side: il video mostra un montaggio alternato fra immagini di guerriglia urbana (riprese durante una manifestazione contro l’austerity ad Atene il 15 luglio 2015) e immagini di due ragazzi che vanno sullo skate con le tipiche maschere animalesche del duo.
Se ad essere accentuato è l’accostamento oppure la contrapposizione fra le due differenti giovinezze mostrate nel video sta all’ascoltatore deciderlo: ad accomunare il tutto basta il titolo del brano, Youth.

La canzone presenta alcune tra le caratteristiche comuni a molti pezzi di Above the Tree & E-side. Youth si apre con echi lievi, appena accennati, di chitarra che crescono con l’incedere delle pecussioni e vanno a riempire e accellerare sempre di più, offrendo un ritmo evocativo, denso e ben dosato, in cui il montaggio del video segue fedelmente la velocità della musica. Ad uno scheletro quindi ben evidente fin da dall’inizio (non ci sono grosse soprese durante l’ascolto, seppure il brano duri sei minuti) le diverse componenti sonore si aggiungono gradualmente e il risultato è convincente.

Dopo l’anteprima di Saggy Balls Team (ne abbiamo parlato qui), Youth è la seconda traccia estratta da RIOT.

RIOT nasce dalla collaborazione di Above the Tree (Marco Bernacchia) con E-side (Matteo Sideri) e segue di quattro anni Wild (Locomotiv Records, 2012). RIOT esce il 22 aprile per La Casa della Grancetta, mentre il tour di Above the Tree & E-side – curato da Pentagon Booking – parte dal Reasonanz di Loreto il 25 aprile. Di seguito i prossimi concerti:

25 aprile: Loreto @ Reasonanz
29 aprile: Firenze @ Glue
05 maggio: Udine @ TBC
06 maggio: Varese @ TBC
19 maggio: Villacidro @ Sa Spendula
20 maggio: Cagliari @ Bohémien
21 maggio: Carbonia @ Pitosforo
22 maggio: Oristano @ Librid
29 maggio: S. Martino Spino @ Musica Nelle Valli

Seguici!
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *