20 anni di Wallace Records: compilation celebrativa con crowdfunding

Per celebrare i 20 anni di attività, la Wallace Records di Mirko Spino pubblicherà una compilation dal titolo Tracce XX.

Brani rigorosamente inediti. Stampa rigorosamente analogica, con un bel vinile in 180gr, di cui verrà fatta anche un’edizione limitata colorata. Già scelti i soggetti: 3tons, Anatrofobia, Gerda, Hysm?Duo, Makhno, Masche, Meteor, Quasiviri, The Rambo, The Shipwreck Bag Show, Uomoman. Per l’occasione verrà realizzata anche una maglietta celebrativa dei 20 anni, in concomitanza con il broadcasting della WRR (Wallace Records Radio), di cui si saprà più a febbraio.

C’è la possibilità di sostenere questo progetto tramite un crowdfunding, a questo link. Ci sono tre tipi di ricompensa: per avere il vinile, per avere il vinile e la maglietta e per diventare produttore.

Se c’è una label che ha segnato e disegnato l’underground italiano di inizio millennio, questa è la Wallace Records di Mirko Spino. L’etichetta apre i battenti nel 1999 con la pubblicazione di una compilation, “Tracce”, fotografia di una fetta della scena dell’epoca ai confini tra punk e avanguardia. E che fetta: One Dimensional Man, Six Minute War Madness, Starfuckers, A Short Apnea, solo per citare alcune delle band presenti. Per i successivi 20 anni continua a fare esattamente a stessa cosa, senza cedere a mode passeggere o a logiche di mercato, senza paletti di genere, spinto solo dalla propria passione. Oltre 200 dischi pubblicati – e altrettanti ci auguriamo che escano nei prossimi anni – un faro per molte label DIY che dopo il 2000 decidono di lanciarsi in simili avventure.

Seguici!
error

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *